I Casting: 3 Consigli utili per affrontarli al meglio!

SCEGLIERE

Eccoci ancora qui, questa volta per fornire alcuni consigli utili, da tenere sempre a mente, per tutte quelle mamme che vorrebbero affacciarsi con i loro bimbi (e non lo hanno ancora fatto), nel variopinto mondo dei casting. È un universo che affascina e spaventa al tempo stesso un genitore, poiché si ha paura di esporre il proprio figlio a insidie di gente poco professionale, non in grado di tutelare i più piccoli.

DIVERTIRSI

 

Ecco i 3 consigli di Professionebimbo per affrontare al meglio i casting:

  • DIVERTIRSI è la chiave di tutto! È  importantissimo far vivere al bambino un’esperienza ludica, facendogli affrontare i casting come un gioco, in modo da rendere questo momento piacevole e gioioso. Sono assolutamente abolite pressioni e forzature perché porterebbero il bambino ad avere un approccio innaturale e insofferente. I piccoli devono essere a proprio agio e giocare in questo momento di divertimento!
  • SCEGLIERE dei veri professionisti. Tra i requisiti per l’iscrizione è fondamentale fornire un servizio fotografico. Ebbene Mamme, anche questo non è un punto da sottovalutare. Scegliete fotografi specializzati in foto per bambini perché sapranno come valorizzare al meglio i vostri piccoli, cogliendo ogni loro gesto, con dolcezza e pazienza. Una volta effettuata l’iscrizione, è importante fornire un aggiornamento periodico del book fotografico perché, come ben sappiamo, i nostri bimbi subiscono cambiamenti continui in pochissimo tempo e, a volte, le foto presentate all’inizio risultano poi essere diverse dalla realtà.
  • CONOSCERE lo staff. Come abbiamo detto, i bimbi devono sentirsi a proprio agio davanti a una macchina fotografica, una videocamera o durante un provino e, per fare ciò, è importantissimo che siano circondati da personale competente, sensibile e attento alle loro esigenze. Le nostre piccole star devono sentirsi coccolate e devono potersi fidare dei loro “compagni di gioco”. Recarsi direttamente in agenzia per conoscere lo staff è fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione che vi permetterà di creare il giusto feeling con coloro che accoglieranno i vostri bimbi.

 

CONOSCERE

Infine, vogliamo dare un consiglio alle Mamme più ansiose: se terrete a mente questi piccoli suggerimenti, sarete in grado di valutare al meglio quello che più si addice alla personalità del vostro bimbo, vivendo con serenità, assieme a lui questa bella esperienza. Cosa c’è di più bello, per una Mamma, vedere il proprio piccolo divertirsi e avere la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta?

  • Comments:0