Professionebimbo, una giornata con i baby-modelli

professionebimbo - beboard

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù”
Lo ammetto, ho corrotto un bimbo con una giuggiola ricoperta di non poco zucchero per l’ultimo sorriso per l’ultimo scatto.
Era il minimo che io potessi offrire a Danny (4 anni), piccolo diavoletto biondo con gli occhioni azzurri di un angioletto, dopo una lunga mattinata trascorsa a scatenarsi su uno skateboard più grande di lui cercando di imitare il silenzioso Marco (10 anni), dopo aver combattuto per stare sempre accanto alla dolcissima Francesca (4 anni) snobbando la bellissima Martina (10 anni).
professionebimbo - beboard
La nostra giornata marchiata “Professionebimbo”, è iniziata come sempre molto presto: ore 09:00 di Venerdì 10 Aprile, studio fotografico Donnie Garcia, è già all’opera la nostra instancabile collaboratrice Nunzia per preparare i nostri baby modelli alle luci dei riflettori. Un po’ di gel per i maschietti e tante acconciature per le femminucce alle quali non potevamo non offrire anche un po’ di lucido sulle labbra e blush sulle guanciotte.
Armati di skateboard, caschetti ma soprattutto della collaborazione della mamme dei bimbi, ci siamo diretti allo “Skate park” di Molfetta: location ideale per il mood “street” da noi proposto per la nuova collezione A/i 2015-16 di Be Board.
La scelta di questa ambientazione non ha deluso nessuno: per i fotografi non sono mancati gli sfondi di murales coloratissimi per realizzare foto da “copertina”, per lo staff è stato vitale poter usufruire di tutte le attrezzature del posto, per i bimbi un puro divertimento poter scivolare qua e là tra le piste da skate.
professionebimbo - beboard

La mattinata è volata tra scatti, cambi di abito e tante risate, ma la parte più difficile è stata riuscire a far andar via i fotografi (Tommaso e Ruggiero) ipnotizzati, anche loro come i bimbi, dallo skate park.
In studio ci aspettavano Nicholas (6 anni) e le sue curiose domande, Matteo (4 anni) che avrebbe voluto continuare a farsi fotografare fino al giorno seguente e Fabio (10 anni) alla sua prima esperienza, ma assolutamente a suo agio con i flash.
Con i fantastici tre, abbiamo concluso un’altra delle giornate di shooting curate dallo staff di Professione Bimbo e come sempre, la stanchezza a fine giornata è stata tanta, ma lavorare con i bimbi e vederli divertirsi, ti ripaga a pieno di ogni singolo sforzo.
Professionebimbo…perché essere bambini è una professione!

professionebimbo - beboard

professionebimbo - beboard

professionebimbo - beboard

  • Comments:0